Les Bières du Grand St. Bernard - Dalla Cima delle Alpi

La storia de Les Bières

La nostra storia

Tutto nasce da una grande passione per la birra, dalla voglia di sperimentare, dal desiderio di trasformare un semplice hobby in qualcosa di più concreto. Dopo due anni di formazione teorica e di tentativi ed esperimenti, Rémy Charbonnier lascia il suo lavoro di ingegnere e si butta anima e corpo nella nuova avventura: nel 2010, ad Etroubles in un piccolo laboratorio da 300m2, inizia la produzione di Les Bières du Grand St. Bernard. Accanto a Rémy c’è da subito Stefano Collé che abbandona la professione di maestro di sci. A luglio 2010 parte la vendita delle prime birre: Napea, Balance e Amy  che ancora oggi sono le etichette di punta del birrificio.

Nel 2017, grazie anche anche agli ottimi risultati raggiunti, il birrificio di Etroubles comincia a non essere più grande a sufficienza per sopportare le esigenze e le quantità produttive richieste. Ecco che Remy e Stefano rilanciano il loro progetto iniziale e danno vita ad uno sviluppo e un ampliamento davvero importanti. Decidono infatti di cambiare la sede, che passa a Gignod (qualchekm più a valle di Etroubles) pur rimanendo fedeli alla Valle del Gran San Bernardo.

La struttura scelta,oltre 4.000m2, ospita un nuovissimo e tecnologico impianto produttivo da oltre35hl, un'area vendita ed espositiva aperta al pubblico da 300m2, area uffici, la sala meeting e un'ampia zona parcheggio. Il tutto è completato da una posizione davvero strategica lungo la strada statale di accesso al Colle delGran San Bernardo che collega Italia e Svizzera.

 

Il Birrificio

Galleria fotografica

lesbieres 02

lesbieres 04

lesbieres 13

lesbieres 05

lesbieres 06

lesbieres 19

lesbieres 20

lesbieres 35

Les Bières du Grand St. Bernard

Fraz. Chambavaz 11 - 11010 - Gignod (AO)
Valle d’Aosta - Italia
info@lesbieres.it
P.I. C.F. e R.I. 01139400079
REA: AO-70591 - C.S. 12.000,00 IV

Social Bières du GSB