CHEESE – Bra 2019

BRA (Cn) – 20 – 23 settembre 2019

A Cheese 2019 Naturale è possibile!
Dal 20 al 23 settembre torna a Bra la manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo e ai latticini organizzata da Città di Bra e Slow Food.
Cheese, la più importante manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo e ai latticini, organizzata da Città di Bra e Slow Food, con il sostegno della Regione Piemonte.
L’edizione 2017 – che ha festeggiato i vent’anni dell’evento e ha segnato un record storico di pubblico, con 300 mila passaggi stimati e il 50% di presenze agli appuntamenti su prenotazione provenienti dall’estero – ha ricordato la battaglia di Slow Food sul latte crudo, restituendo il giusto valore a produzioni casearie d’eccellenza e una meritata dignità ai pastori e casari che le hanno realizzate. Quest’anno Cheese ha fatto un
ulteriore passo avanti, puntando sul tema Naturale è possibile e accendendo i riflettori su tutta quella biodiversità invisibile fatta di batteri, enzimi e lieviti, silenziosamente sotto attacco dall’utilizzo sempre più diffuso di colture selezionate dall’industria.

Come sempre a Cheese non mancano le Cucine di strada e i Food truck, la Piazza della Birra e i Chioschi regionali, la Piazza del Gelato e la Casa Libera del Burro…
Insomma, tutto quello che è necessario per stare insieme all’insegna del cibo buono, pulito e giusto!

LES BIÈRES DU GRAND ST.BERNARD

LES BIÈRES DU GRAND ST.BERNARD

Per l'edizione 2019 di CHEESE - Bra saremo presenti anche noi di Les Bières du Grand St.Bernard con uno stand dedicato! Siamo moltocontenti di poter partecipare a questa importatissima manifestazione dedicata ad alcune delle grandi eccellenze italiane...
VI ASPETTIAMO nella "Piazza delle birre" - Piazza Spreitenbach
Saremo a disposizione per farvi degustare le nostre birre e per suggerirvi interesasanti e sfiziosi abbianamenti con i formaggi presenti alla manifestazione.

Dove si svolge la fiera