ÉTÉ TRAD 2019

XXII EDIZIONE !!!

20 – 24 AGOSTO 2019 – CHARVENSOD

La 22esima edizione di ETETRAD (Musiques traditionnelles du Monde en Vallée d’Aoste) si terrà interamente a Charvensod, nell’area verde Guido Saba di Plan-Félinaz, ai piedi del Monte Emilius.

In questa favolosa cornice avrà luogo un ricco calendario di eventi collocati sul palco principale, dove si daranno il cambio 24 formazioni musicali selezionate tra giovani proposte e grandi nomi internazionali, che porteranno con se il frutto del lavoro compiuto a cavallo tra la ricerca e la sperimentazione.

ETETRAD offrirà ai suoi frequentatori anche una lista di eventi “extra-festival” che permetteranno di penetrare nella cultura di questa arcaica terra di confine, segnata dal passaggio prima dei Salassi, poi dei Romani, e ancora di tutti quegli uomini mossi dalla spinta del ricercare, del guardare oltre i confini, attraversando le Alpi. A tempo di musica, nell’ascolto e nella danza, questa manifestazione invita tutti a scoprire il suono delle nostre radici attraverso la raffinata arte del confronto e dello scambio, per poter vivere un’esperienza di fratellanza e armonia che molto spesso rischiano di venir meno nelle nostre quotidianità.

E per affacciarsi ancora meglio sull’universo delle musiche del Mondo, lasciatevi condurre verso l’esposizione di strumenti che quest’anno racconterà il genio di una famiglia di artigiani, oppure verso lo stage di musica d’insieme per approfondire le tecniche di arrangiamento e di interpretazione dei repertori popolari, anch’essi trattati sul piano del movimento corporeo durante gli stage di danza.

Oltre alla musica lasciate che la fantasia sgorghi dalle parole dei libri presentati durante gli aperitivi letterari, dalle animazioni dedicate ai bambini in lingua locale, il Patois, dagli spazi offerti agli amanti dei nostri amici a quattro zampe, e dalle immagini di un docu-film che ha come protagonisti proprio gli amanti dei festival di musiche tradizionali. Infine, potrete assaporare la cucina di montagna proposta dal Restaurant Valdôtain o le ricette dei liquori tipici dell’Etébar che si tramandano da generazioni: vi porterete a casa il ricordo di un sogno che si ripete ormai da 22 anni con la stessa magia e lo stesso amore per la vita.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL’EVENTO: http://www.etetrad.it/programma-2019/

LES BIÈRES DU GRAND ST.BERNARD

LES BIÈRES DU GRAND ST.BERNARD

Siamo molto contenti di comunicare la nostra partnership con l'evento ETETRAD anche per l'edizione 2019!!! Les Bières du Grand St. Bernard saranno infatti la BIRRA ufficiale. Potrete gustare le nostre birre alla spina presso la birreria mobile "Dalla Cima delle Alpi" e al chiosco "Les Bières".

Dove si svolge Eté Trad