Ététrad 2018

XXI ESIMA EDIZIONE

ritorna Ėtétrad…l’atteso Festival di musica tradizionale della Valle d’Aosta!!! Area Festival di Plan Felinaz  14-18 AGOSTO.
Quest’anno siamo giunti alla XXIesime edizione…con musicisti da tutto in mondo!Come avviene dalla sua fondazione curata dai Trouveur Valdotèn, saranno musicisti, ricercatori, sperimentatori e artisti, coordinati dalla Direzione artistica di Vincent Boniface e dal lavoro dei volontari dell’Associazione Culturale Ététrad presieduta da Paolo Dall’Ara, ad animare il festival. CHE…INUTILE DIRLO…SARA’ DA NON PERDERE!!!

NON SOLO MUSICA…

ETETRAD è una grande celebrazione di festa, di estate, di musica e di incontro, durante la quale i temi di grande urgenza sociale come l’integrazione e la pace saranno veicolati dal suono delle migliori formazioni al mondo capaci di collegare il passato e il futuro della musica trad.

Lo spirito di ETETRAD si riconferma dunque la chiave d’accesso ad un mondo di suoni che non si ferma al gusto di un ascolto, come troppo spesso siamo abituati a fare nella frenesia del nostro tempo, ma costruisce piuttosto attorno a noi uno spazio in cui ritrovare le pulsioni che ci portano a danzare assieme, a conoscere i saperi e le tradizioni legate alla montagna, a vivere col sorriso il tempo che scorre, al quale possiamo dare il valore della bellezza e della fratellanza.

Concerti, balli, incontri con gli autori, esposizioni, corsi e molto altro: ecco riassunti i contenuti della 21esima edizione di ETETRAD, che come una mano tesa al mondo invita tutti all’appuntamento con la grande musica popolare di sperimentazione e innovazione, dove le antiche tradizioni strumentali e vocali di trasmissione orale si incontrano con le svariate estetiche della musica contemporanea, a dimostrazione che non vi è tradizione senza trasformazione, e non vi è futuro senza conoscenza.

IL PROGRAMMA

14 agosto – Forte di Bard
Serata di anteprima / avant-première
Ginevra Di Marco
TarTaraf – String EthnoEnsemble
SFOM – Scuola di Formazione e Orientamento Musicale

15 agosto – Charvensod, Plan Felinaz
Li Barmenk
L’Orage
PLANTEC
Flor de Zinc

16 agosto – Charvensod, Plan Felinaz
Bobo Pernettaz
Bandalpina
Samurai Accordion
Ciac Boum
Zlabya

17 agosto – Charvensod, Plan Felinaz
Fulmini in Linea Retta
Celestroï
Sandro Joyeux
GRAN BAL DUB aka Sergio Berardo + Madaski
Hot Griselda

18 agosto – Charvensod, Plan Felinaz
Rinaldo Doro
Le Tre Sorelle
Stage Musica D’Insieme Simone Bottasso
Stygiens
Blowzabella
Toctoctoc

LES BIÈRES DU GRAND ST.BERNARD

LES BIÈRES DU GRAND ST.BERNARD

Siamo molto contenti di comunicare la nostra partnership con l'evento ETETRAD anche per l'edizione 2018!!! Les Bières du Grand St. Bernard saranno infatti la BIRRA ufficiale. Potrete gustare le nostre birre alla spina presso la birreria mobile "Dalla Cima delle Alpi" e al chiosco "Les Bières".

DOWNLOADS

DOVE SIAMO