Le nostre birre

BIRRE DALLA CIMA DELLE ALPI

NapeaBalanceBlouAmyGnpVia FrancigenaCouche.
Sono i nomi delle sette Bières du Grand St. Bernard che in comune hanno una grande vocazione: le Alpi.

Dal gusto mielato della lager chiara Napea (la Ninfa dei boschi), al colore ambrato della Balance, dall’accenno di segale della Blou, al carattere deciso della nostra stout all’avena Amy, tutto ricorda il temperamento della montagna.

E se con Couche, una pumpkin ale alla zzucca, abbiamo pensato alle lunghe e innevate notti invernali, con la “bitter” Via Francigena abbiamo voluto dare risalto alla secolare tradizione di un antico percorso che fin dal IX secolo portava i pellegrini da Canterbury a Roma attraversando la Valle d’Aosta e passando per la Valle del Gran San Bernardo.

A completare la gamma, la Gnp, una tripel in stile Belga che, con l’artemisia Genepi coltivato in Valle d’Aosta, lascia una chiara impronta della sua matrice alpina.

Ed infine l’ultima “nata” della famiglia…la prima birra SENZA GLUTINE:
“Helles Gluten Free”, una lager chiara a bassa fermentazione: “per non negare a nessuno il piacere di bere una buona birra in compagnia!”

Les bières

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scopri tutte le caratteristiche delle nostre birre: specifiche tecniche, ingredienti, stile, dettagli di degustazione e informazioni di servizio.