Produzione

La produzione

Produciamo birre artigianali di alta qualità nel nostro stabilimento di Gignod in Valle d’Aosta, situato a 1.000m di quota, direttamente “dalla Cima delle Alpi”.

La nuova struttura, operativa dal giugno 2017, con oltre 4500 m2, accoglie un nuovissimo impianto tecnologico di produzione da 35 hl con una capacità produttiva annuale di 20.000 hl.

Dall’ottobre del 2017 è entrata in funzione, oltre alle linee di imbottigliamento e infustamento, anche la nuova linea per il confezionamento in LATTINA!
E’ stata infatti lanciata sul mercato la nuova lattina “serigrafata” di Napea da 33cl.

Il birrificio effettua anche lavorazioni per CONTO TERZI.

 

INGREDIENTI

Acqua

Le nostre birre hanno un ingrediente di base straordinario. E’ l’acqua della Valle del Gran San Bernardo. Ci vuole poco a descriverla: è pura, è incontaminata e sgorga direttamente dalla cima delle Alpi della Valle d’Aosta.

Malto

Quello che acquistiamo è in gran parte italiano. Poi, per creare le sfumature più particolari, è d’importazione dalla Germania, dalla Gran Bretagna e dal Belgio.

Luppolo

Lo acquistiamo prevalentemente dal Tettnang, in Bassa Baviera, in una piccola azienda familiare. Gli altri luppoli utilizzati per la nostra produzione sono inglesi, americani, sloveni e belgi.

Lievito

Ogni lievito ha caratteristiche particolari per dare ad ogni singola birra gusti e sfumature differenti.

 

Ingredienti particolari

Génépy

Per dare un sapore tutto valdostano alla nostra birra GNP usiamo solo varietà autoctone coltivate esclusivamente nella nostra piccola regione di montagna.

Zucca

La “Couche”, la nostra birra di Natale, usa solo zucche coltivate in Valle d’Aosta.